L'IPNOSI CHE AIUTA

Cosa è l’ipnosi?

E’ un normale stato neurofisiologico autoindotto o indotto da un operatore durante il quale si verificano dei cambiamenti fisici e psichici.

Hai già sperimentato centinaia di volte ogni giorno l’ipnosi ma semplicemente non te ne sei reso conto.

Hai presente quando preso dai tuoi pensieri guidi la tua auto e giungi a destinazione senza sapere come? Ebbene sì eri in trance.

E quando ti sei fatto rapire da quella canzone che ti piace tanto estraniandoti dalla realtà? Anche questo è uno stato ipnotico.

L’ipnosi non è magia.

E’ uno stato mentale in cui si è particolarmente recettivi e che può essere usato per produrre cambiamenti attraverso delle appropriate suggestioni, stabilendo una comunicazione tra corpo e mente.

Ci sono due applicazioni pratiche dell’ipnosi che contribuiscono enormemente ad aumentare la qualità della vita.

Un uso riguarda il trattamento nella gestione del dolore cronico. Lo stato di trance isola la mente dalle percezioni del mondo esterno e del proprio corpo e ciò consente di gestire gli stimoli dolorosi.

L’ipnosi si rivela molto utile anche nel parto. Se è vero, seguendo la profezia biblica, che la donna deve partorire nel dolore è altrettanto vero che può grazie all’ipnosi avere uno strumento pratico dalla sua parte che le consente di non percepire il dolore come tale ma come qualcosa di gestibile.

PERCHE' LA MIA IPNOSI E' DIVERSA

Spesso l’ipnosi viene assimilata ad un’arte magica, qualcosa di oscuro e, nell’immaginazione comune, una pratica che può far compiere atti di cui non si ha coscienza o ricordo.

Nella realtà l’ipnosi è un fenomeno naturale e fisiologico della nostra coscienza.

La mia tecnica di ipnosi mira a mettere in comunicazione la tua parte emotiva, spesso ignorata, con la tua parte logica al fine di trarne il massimo beneficio.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTAMI SUBITO! CLICCA SUL BOTTONE  QUI A FIANCO