GAETANA IACONO

Io sono legata ad una frase di Ralph Waldo Emerson filosofo e scrittore americano, per la verità non conosciuto ai molti, che recita “quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti sono solo piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro”.

Sono una Psicologa clinica iscritta presso l’ordine degli psicologi del Lazio (con n. 10988 dal 10/4/2003) convinta sostenitrice dell’importanza del benessere emotivo e delle enormi potenzialità che risiedono in noi.

Gaetana Iacono


Psicologa

PSICOLOGA CLINICA ISCRITTA PRESSO L’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO (CON N. 10988 DAL 10/4/2003) CONVINTA SOSTENITRICE DELL’IMPORTANZA DEL BENESSERE EMOTIVO E DELLE ENORMI POTENZIALITA’ CHE RISIEDONO IN NOI.

    Qualche Informazione

    Interessata allo sviluppo e alla crescita personale, mi sono specializzata nello sviluppo delle risorse umane in ambito aziendale nelle tematiche di selezione, valutazione e formazione del personale con un master biennale presso la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

    Potete leggere la pubblicazione di una mia ricerca su stress e burnout nel mondo della scuola dal titolo “l’insegnante in trappola” nella rivista specialistica “Psicologia e Scuola” (ed. Giunti n. 112-113-114)

    In perenne crescita personale e professionale, ho seguito personaggi di spicco nel panorama della formazione mondiale e motivazionale (da Anthony Robbins a T. Harv Eker solo per citare quelli conosciuti al grande pubblico).

    Appassionata di tecniche di sviluppo del potenziale e di trasformazione come la PNL, ho conseguito il Pratictioner ed il Master in PNL  presso Club  Formazione Italiana con Stefano Santori.

    Ho approfondito l’ipnosi dinamica e conseguito il Master in Ipnosi benemegliana  presso l’Università Popolare delle Discipline Analogiche con Stefano Benemeglio.

    Mi interesso di mindfulness per la psicologia del benessere.

    Adesso che ti ho descritto brevemente della mia formazione, lasciami esporre quello che posso fare per te.

    Può capitare di dover affrontare grossi cambiamenti nella tua vita, così grandi che il tuo cervello è in tilt e l’ansia ha terreno facile.
    Io posso farti vedere con chiarezza ciò che stai vivendo e posso, con la tua collaborazione, tirar fuori le tue risorse interiori e la tua forza.

    Puoi avere dei sintomi fisici di malessere (tachicardia, gastrite, insonnia, mal di testa continui) e dopo aver fatto dei controlli medici ti dicono che “è tutto a posto … è solo stress”. Io posso aiutarti a dar voce a ciò che il tuo corpo sta disperatamente tentando di comunicare, dando un nome e un significato a quello che i medici definiscono con un “è solo stress”.

    Ci può essere un periodo della tua vita in cui sei in uno stato di confusione enorme e non sai che direzione seguire, magari hai perso la via maestra e il focus dei tuoi obiettivi.

    Io ti aiuto a trovare il nocciolo del tuo disagio, ciò che ti fa soffrire e star male, indicandoti con estrema precisione le scelte e le possibilità che ti si aprono.

    Purtroppo la vita ci può far subire il lutto di una persona cara e tu potresti avere una reazione emotiva molto forte che ti paralizza e coinvolge tutta la tua esistenza.

    Potresti rimanere imprigionato nel passato e non vivere nel presente. Io ti aiuto a dar un nuovo significato ad un dolore insopportabile, a riscrivere un’esperienza di ricostruzione della tua vita.

    Questi sono solo alcuni esempi di come posso aiutarti e farti raggiungere il tuo benessere emotivo, il tuo nuovo equilibrio e punto di partenza.

    Io ti aiuto senza mai far ricorso a farmaci o a lunghe terapie.

    L’obiettivo della mia consulenza è quello di aumentare la tua autostima e di farti recuperare una qualità della vita dove tu hai il potere e diventi il protagonista consapevole del tuo benessere e della tua felicità.

    VUOI CONOSCERE LE ULTIME NOVITA’? COMMENTA LA MIA PAGINA FACEBOOK!